Salta al contenuto
Intestazione grafica ViviamoInPositivo

 

TORINO

Associazione di Promozione Sociale "ViviamoInPositivo"

VIP APS conduce corsi e seminari per i suoi associati e per terzi dal 1997.
Le quote di partecipazione ai corsi e ai seminari contribuiscono a finanziare i progetti di circo sociale della Fondazione "Uniti per crescere insieme Onlus" di cui VIP APS è fondatore.

SEDE OPERATIVA VIP APS
Via Pacchiotti, 79 - 10146 Torino
E-mail: corsi@clownterapia.it
Tel. 011.198.36.557
Fax: 011.198.37.321


Come arrivare in sede

I progetti di circo sociale a Torino

La Fondazione "Uniti per crescere insieme" di cui VIP APS è fondatore, ha attivato progetti socio educativi a Torino con l'intento di intervenire sui minori e adolescenti a rischio e in stato di disagio fisico e psichico con lo strumento del circo sociale. I laboratori di circo sociale nell'area di Torino e provincia si avvalgono della professionalità di operatori specialisti educatori-circensi.
I progetti di circo sociale a Torino si finanziano grazie a contributi di privati e all'autofinanziamento dell'associazione attraverso raccolte fondi, animazioni circensi (Ludobus), bomboniere solidali e corsi.

Volontariato clown sociale VIP a Torino

L'associazione VIP Torino coordina l'attività di volontariato di animazione clown a Torino in Ospedale (Infantile Regina Margherita, Martini via Tofane, Molinette, Maria Vittoria), case di Riposo (S. Mauro), Carcere minorile (Ferrante Aporti).
L'Associazione VIP Torino collabora con la Fondazione "Uniti per crescere insieme Onlus" per progetti di reinserimento sociale, attraverso l'attività di volontariato, di ragazzi usciti dal carcere e da comunità di recupero.