Salta al contenuto
Intestazione grafica ViviamoInPositivo
sostenitore
Myanmar
myanmar_1
 
myanmar2
 
GNIGNI
 

 

Clownterapia > Come aiutarci > Adozioni a distanza

Sostegno a distanza in Myanmar

Paese:   Myanmar
Località:   Kengtung - Tom Qua - Taunggyi - Mong Lar
N° bambini beneficiari:   300
Scopo:   Sostegno a distanza dei bambini degli orfanotrofi
In corso:   Sì. Il progetto prosegue dal 2001.
 

Il contesto

Ogni giorno in Paesi in via di Sviluppo (PvS) muoiono migliaia di bambini per mancanza di acqua, cibo, assistenza medica e sanitaria. Migliaia di bambini non hanno la possibilità di istruirsi, altri sono abusati e venduti.
Troppi bambini oggi non hanno la possibilità di vivere una "vita da bambini".
Vip Italia Onlus con la Federazione Solidarmondo (Federazione di tutte le organizzazioni che collaborano con le missioni delle Suore della Provvidenza), ha attivato un programma di Adozione a distanza in Myanmar (ex Birmania) per poter contribuire a garantire un futuro, ma anche un presente migliore, ai bambini che vengono portati negli orfanotrofi delle missioni.
Oggi, grazie all'appoggio di oltre 300 famiglie, sosteniamo i bambini che vivono negli orfanotrofi di 4 missioni in Myanmar.

 

Il progetto

Il progetto nasce con l'intento di rimediare all'abbandono dei minori in strada dato dall'immensa povertà o dalla morte dei loro genitori; intende prevenire l'abuso e la violenza sui minori; prevenire il lavoro minorile; evitare che i bambini vengano venduti dai genitori stessi per sopravvivere; offrire alla missione il supporto per l'acquisto di beni di prima necessità e di materiale scolastico per i bambini; favorire le cure sanitarie di base ai bambini.
Il sostegno permette inoltre agli adolescenti il proseguimento degli studi a Taunggyi o a Yangon, e di dare loro la possibilità di frequentare corsi professionali al fine di avviarli ad una professione che permetta loro di avere un futuro.

 

Cosa fa ViviamoInPositivo

VIP, in partenariato con Solidarmondo si occupa dell'organizzazione e del sostegno di circa 300 bambini. VIP tiene i contatti con i sostenitori, invia notizie, destina le quote delle adozioni alle missioni e organizza una volta l'anno un viaggio missionario durante il quale i volontari visitano le missioni portando programmi socio-educativi e ludici a favore dell'infanzia abbandonata.

 

Cosa puoi fare tu

Grazie ai sostegni e alle raccolte fondi dal 2001 sono stati mantenuti allo studio 300 bambini; sono stati costruiti 2 Orfanotrofi e una scuola e si è potuto comprare riso, alimenti e legna ogni anno per 4 missioni (circa 600 persone).

Per trovare i fondi necessari ad aiutare questi bambini, abbiamo bisogno anche del tuo sostegno. Nei link a sinistra trovi le indicazioni su come aiutarci a sostenere i bambini in Myanmar.