Salta al contenuto
Intestazione grafica ViviamoInPositivo

Il 5x1000 è un altro modo in cui potete sostenere i progetti della fondazione UCI ONLUS

Clownterapia 5 x 1000

 

 

Bomboniere e Regali solidali a favore della Clownterapia & del Circo Sociale

Come ordinare

IL SERVIZIO DI SPEDIZIONE BOMBONIERE SOLIDALI SARA' IN PAUSA ESTIVA DAL 14/8/2018 AL 3/9/2018, gli ordini arrivati in questo periodo verranno spediti dopo il 4/9/2018

Se avete scelto per i vostri eventi di gioia le bomboniere solidali o i regali solidali per la Clownterapia-Circo Sociale, qui di seguito trovate le indicazioni per richiederle.

Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono a carico del richiedente: € 12 per spedizione
Per persone di Torino e provincia è possibile ritirare i regali direttamente nella nostra sede di Via G. Pacchiotti, 79 - Torino (lu-ve ore 10.00-17.00).
Per ordini oltre i 200 pezzi, la spedizione è GRATUITA

DETRAZIONI FISCALI: I contributi liberali alla nostra Fondazione (effettuati tramite bonifico o versamento postale) sono detraibili fiscalmente.

1. Scegliete tipo e quantità di Bomboniere/Regali

Decidete quali (uno o più tipi di oggetti) e quante Bomboniere/Regali desiderate ordinare.
E' possibile visionare le bomboniere presso la nostra sede di Torino, previo appuntamento telefonico.
Vi chiediamo di fare una richiesta minima di 5 pezzi (anche di tipo diverso) per giustificare il lavoro di gestione dell'ordine, confezionamento e invio.


2. Compilate il form (modello di richiesta) e inviatelo

blink blink blink Scaricate e stampate il modello di richiesta:

DOWNLOAD: FORM richiesta Bomboniere (Doc)
DOWNLOAD: FORM richiesta Bomboniere (Pdf)

Compilatelo, firmatelo e inviatecelo in uno dei seguenti modi:
- via fax: 02.45070290
- invio via e-mail a: bombonieresolidali@clownterapia.it

Attendete una nostra risposta prima di effettuare il versamento, per avere la certezza che gli oggetti ordinati siano disponibili.
La nostra risposta può richiedere 3/4 giorni lavorativi (se scrivete il venerdì è probabile che la risposta vi arrivi il lunedì o il martedì successivo). La risposta conterrà tutte le informazioni necessarie, con allegati dei modelli di lettera-sostenitore adatti all'evento da celebrare. Vi preghiamo di visionarli e di rispondere via e-mail comunicandoci la vostra preferenza e le personalizzazioni necessarie (grafica, testo, formato).

In caso di urgenza, telefonate
Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00
Tel. 011.198.36.793

Elena
Elena Scarparo (referente Bomboniere e regali solidali)


4. Ritiro in sede a Torino

Gli oggetti possono essere ritirati presso la nostra sede di Torino, sita in:
Via Pacchiotti, 79 - 10146 Torino
(lun-ven dalle 10.00 alle 17.00)


5. Spese di spedizione

Le bomboniere/regali solidali possono essere inviate in tutta Italia tramite posta/corriere.
Le spese di spedizione sono di 12, da aggiungere alla donazione.

Per ordini oltre i 200 pezzi, la spedizione è GRATUITA


6. Benefici fiscali

Uniti per crescere insieme è una ONLUS (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale) regolarmente riconosciuta dallo Stato Italiano (registrata del Registro delle persone giuridiche della Prefettura di Milano, al n. 1101 del 22/02/2010) e registrata all’Anagrafe unica delle ONLUS in data 23/10/2009 al n. 1838/2010, pertanto le donazioni fatte a nostro favore godono dei benefici fiscali previsti dalla legge italiana.
In occasione della dichiarazione dei redditi annuale, sia i privati che le aziende possono infatti dedurre le donazioni effettuate dal reddito fino al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 Euro all'anno (art. 14, Legge 14/05/2005 n. 80).
In alternativa è ancora possibile rifarsi alla normativa precedente che prevedeva:
- per i privati: la possibilità di detrarre dall'Irpef il 19% dell'importo donato, fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art. 15-bis, D.P.R. 917/86)
- per le aziende: la possibilità di dedurre le donazioni per un importo non superiore al 2% del reddito d'impresa dichiarato (art 100 comma 2, D.PR. 917/86). Da ricordare però che in tutti i casi, per poter usufruire delle agevolazioni, è importante conservare la ricevuta delle donazioni effettuate a nostro favore. Ovvero: la ricevuta del versamento nel caso delle donazioni con bollettino postale e l'estratto conto emesso dalla banca o dalla propria società creditrice nel caso delle donazioni con bonifico, RID, assegno e carta di credito.


7. Effettuate la donazione

Una volta verificata la disponibilità, concordata la lettera-sostenitore e avuta la conferma, fate la vostra donazione.

I versamenti andranno effettuati con bonifico su conto corrente bancario o postale della Fondazione Uniti per crescere insieme Onlus, o con giroconto o bollettino postale, indicando come causale: "Cognome - Contributo liberale BO2014".

Bonifico bancario:

Banca Popolare Etica
filiale di Torino - Via Saluzzo, 29 - 10125 Torino
Intestatario: Uniti per crescere insieme (Fondazione Onlus)
IBAN: IT10 K 0501801000000011300761
Causale: "Cognome - Contributo liberale BO"

Bonifico, giroconto o bollettino postale:

Conto corrente postale:
Intestatario: Uniti per crescere insieme
Conto n. 3463086
Cod. IBAN: IT 37 Z 07601 01000 000003463086
Causale: "Cognome - Contributo liberale BO"

Una volta effettuata la donazione inviaci una copia del versamento tramite:
- scansione via e-mail: bombonieresolidali@clownterapia.it
- via fax: 02.450.70.290


8. Consegna

Ricevuta la vostra segnalazione di pagamento provvederemo all'invio degli oggetti richiesti, con corriere. I tempi di spedizione sono di circa 2/3 giorni lavorativi

In alternativa è possibile il ritiro presso la sede di Torino.


9. Quanto donare?

Con ogni bomboniera/ regalo solidale indichiamo gli importi minimi di donazione per ciascun tipo di bomboniera che ci permettono di coprire le spese e di garantire l'efficacia delle vostre donazioni nel sostenere i progetti verso i quali sono destinate.
Una donazione aggiuntiva alla cifra da noi indicata, sarà senz'altro molto gradita e verrà interamente devoluta ai progetti.

Le Bomboniere e i Regali solidali scelti e offerti dalla Fondazione "Uniti per crescere insieme" vogliono essere una opportunità e un motivo in più per fare una donazione a favore dei bambini/adolescenti che la Fondazione aiuta a crescere attraverso i progetti che realizza.

 


Per qualsiasi esigenza, scrivete o telefonate in sede:
- e-mail: bombonieresolidali@clownterapia.it
- telefono: 011.198.36.793 (Elena)
Orario: lun-ven, orario 9,30-13:00, 14:00-16:30
Indirizzo: Via Pacchiotti, 79 - 10146 Torino

COME DESTINIAMO LE VOSTRE DONAZIONI
La vostra donazione, detratte le spese (che non superano il 30%) viene destinata alla realizzazione dei progetti di Circo Sociale per bambini/adolescenti e persone con disabilità della fondazione Uniti per crescere insieme ONLUS (UCI).
Le vostre donazioni ci aiutano sia a mantenere attivi i progetti attuali, sia ad attivarne di nuovi.

GRAZIE per aiutarci ad aiutare, i giovani sono il nostro futuro!

blink Progetto Circospedale: a questo progetto viene destinato il 60% delle donazioni da Bomboniede Solidali. Si trata di un progetto di Circo sociale per bambini/adolescenti, che viene svolto nei reparti di Oncoematologia, Chemioterapia, Fibrosi Cistica, Ortopedia presso: Ospedale Infantile Regina Margherita a Torino, Ospedale Rizzoli a Bologna, Ospedale Fondazione De Marchi a Milano; Ospedale Umberto I a Roma.
[Necessità economica: compensi di 8 operatori, acquisto di materiale circense, contabilità = € 35.000/anno ]

blink Progetto Casa Circostanza: a questo progetto viene destinato il 40% delle donazioni da Bomboniere Solidali. Casa Circostanza è la casa del circo sociale, ovvero una scuola di circo sociale che offre laboratori gratuiti di arte-circo-educazione rivolti a bambini/adolescenti a rischio e persone con disabilità nel quartiere popolare di Torino della Circoscrizione Sei, "Barriera di Milano".
[Necessità economica: affitto, luce, riscaldamento = 25.000/anno]