Chi siamo

Associazione di Promozione Sociale "ViviamoInPositivo" (VIP APS) - ETS

Siamo nati il 15 febbraio 1997 come Circolo Culturale fondato da Maria Luisa Mirabella e Sergio PInarello, diventando APS iscritta al registro di Promozione Sociale dal 2001.

LA NOSTRA MISSION: formare volontari clown che portano gioia, buon umore e sollievo ovunque ci sia sofferenza e dolore.

LA NOSTRA VISION: immaginiamo un mondo di fratellanza, unione e amore dove il clown sia un missionario portatore di gioia ovunque vada.

ViviamoInPositivo VIP APS è l'Associazione che dall'anno 2000 ha costituito e formato tutti i gruppi di volontari Clown VIP (ViviamoInPositivo) in Italia e in alcuni Paesi esteri.

Nel 2003 i fondatori di VIP propongono e promuovono con le prime 10 associazioni VIP la fondazione di un organismo di collegamento di tutte le Associazioni VIP, nasce così il 19 maggio 2003 la Federazione ViviamoInPositivo Italia ONLUS che oggi comprende 63 associazioni e circa 5000 volontari clown di corsia che prestano i loro servizi negli ospedali, nelle case di riposo e comunità in tutt'Italia.

Dal 2000 ad oggi VIP APS svolge prevalentemente attività di formazione dei volontari di VIP Italia ONLUS.

Nel 2009 VIP APS con Maria Luisa Mirabella e Sergio Pinarello danno vita alla Fondazione "Uniti per crescere insieme ONLUS" (UCI). La Fondazione UCI prende nome proprio dal motto di VivianoInPositivo e si occupa di progetti di Circo Sociale a favore di ragazzi a rischio, persone con disabilità e bambini e adolescenti ospedalizzati.

Nel 2012 i fondatori di VIP danno vita all'Università Popolare del Sociale APS.

VIP APS e Università Popolare del Sociale sostengono i progetti di VIP Italia ONLUS e della Fondazione Uniti per crescere insime Onlus.

Richiedi informazioni


Informativa sulla privacy

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa privacy completa sul trattamento dei miei dati personali.
E Con specifico riferimento alla finalità di trattamento d) del punto 3:
a) inviarLe comunicazioni promozionali e informative sulle attività della fondazione attraverso la newsletter AMICI DELLA FONDAZIONE UNITI PER CRESCERE INSIEME;



captcha
Non riesci a leggere il codice? Clicca qui per ricaricarlo